29 Apr

Ad un anno dalla scomparsa della prof.ssa Patrizia Carboni, il Fermi l’ha voluta ricordare con una serie di iniziative riguardanti la promozione del libro e della lettura tanto cari alla docente.

Nella Biblioteca dell’Istituto, docenti ed alunni si sono alternati nella lettura ad alta voce di brani, poesie o scritti personali.

29_3 29_4 29_5

Gli alunni si sono cimentati anche in Gare di Cruciverba.

29_1

Dopo un ricco buffet organizzato dallo staff della biblioteca, le letture sono riprese con momenti intensi di commozione e di trasporto.

La Prof.ssa Chiarusi ha premiato Giulia Nardis della 2G come “studentessa modello” ringraziandola per il suo impegno, per la costanza e per la disponibilità dimostrati in ogni occasione.

29_2

Alla prof.ssa Carboni è stata intitolata l’Aula Cam alla presenza del DS, di alcuni docenti in rappresentanza dell’Istituto e dei familiari di Patrizia.

29_6

Successivamente, in Aula Magna sono stati premiati i vincitori del concorso “I ragazzi sognanti”, concorso di poesia dedicato sempre alla prof.ssa Carboni.