di Maria Fierli
Una magica mattinata quella che si è svolta presso la Biblioteca dell’Itis E.Fermi insieme ad Ilaria Occhionero e ad alcuni ragazzi del nostro Istituto.
Ilaria, che ha scritto a 15 anni il libro “Una Magica Sfida”, ci ha raccontato della sua voglia di raccontare ai bambini da quando era piccola e della magia che può ispirare la lettura e la scrittura.
I ragazzi si sono confrontati non solo sulle curiosità del suo libro, ma anche su come trova le sue fonti di ispirazione .
Possiamo dire quindi che si è creata “Una magica sintonia” tra i ragazzi dell’Istituto Tecnico e un’alunna del Liceo Classico che ha dato luogo ad un incontro ricco di confronti e di interessi comuni.
Grazie ai colleghi che hanno collaborato e soprattutto agli alunni e alla giovane scrittrice Ilaria Occhionero.
Ti aspettiamo per il prossimo lavoro.