29 Mag

Anche quest’anno, nella splendida cornice della Biblioteca del Fermi, sono stati premiati gli alunni che si sono distinti nelle competizioni di Matematica, Fisica e Grammatica.

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Monica Nanetti, ha premiato i ragazzi con libri e attestati esprimendo viva soddisfazione per i risultati raggiunti che tengono alto il nome dell’Istituto.

I componenti della squadra di Matematica, arrivata quarta per categoria alle gare del 7 marzo 2017 a “La Sapienza”, sono: Matteo De Angelis (5B), Diego Bottoni (5D), Valerio Allocca (4E), Kamenov Hristo (4F), Luigi Ye (3G), Oleksander Soludchyk (3G), Davide Rotili (2I), Alessio Mancini (1H).

IMG_0070IMG_0072IMG_0071IMG_0067IMG_0066IMG_0068IMG_0069IMG_0073

Per le Olimpiadi di Fisica si è classificato primo Diego Bottoni (5D)Cattura2, secondo Marco Aurelio Landi (5H)Cattura1, terzi a pari merito Mattia Forte (4C)Cattura e Ernesto Montada (3F).

Per i giochi di Anacleto:

IMG_0064 Nobin Islam (1B)

IMG_0063 Leonardo Amorosi (2C)

IMG_0065Daniele Montini (2C)

Infine, la premiazione delle Gare di Grammatica che si sono svolte in Istituto sotto la supervisione della Prof.ssa Chiara Preti. Per la categoria “classi prime” si sono classificati primi i ragazzi della 1E: Edoardo Trinari, Federico Bartolini, Gian Wilton Dela Rosa e Simone Mura.

IMG_0080

Per la categoria “classi seconde”, dopo essersi classificati primi anche lo scorso anno, si riconfermano campioni i ragazzi della 2C: Flavio Gezzi, Leonardo Amorosi, Alessandro Mariotti e Daniele Caraci.

IMG_0081I ragazzi della 2C premiati dal Dirigente Scolastico

IMG_0060I ragazzi della 2C con il Dirigente e con la prof.ssa Gabriella Milia, la loro docente di Italiano

Un attestato di riconoscimento è stato consegnato dal Dirigente Scolastico all’alunno Andrea Cangiano (4D) che, insieme al compagno Michele Barilaro (3B), ha partecipato al progetto di propulsione spaziale de “La Sapienza” riportando ottimi risultati. In un video, ha mostrato oggi il lancio avvenuto in un campo di rugby fuori Roma.

IMG_0082

Dopo le premiazioni, i ragazzi hanno festeggiato con un goloso e abbondante buffet.

Ad maiora!