25 Apr

Il 23 aprile ogni anno si celebra in più di 100 Paesi la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore, istituita nel 1996 dall’UNESCO e festeggiata con iniziative, eventi e progetti volti a promuovere la lettura, le attività editoriali e l’importanza della proprietà intellettuale protetta dal copyright.

Anche il Fermi, come ogni anno, ha organizzato una serie di iniziative che si sono svolte in Biblioteca.

Gruppi rappresentativi di ogni classe si sono sfidati in una caccia al tesoro e la 1H, per prima, ha rintracciato il libro “nascosto” risolvendo sei indizi.

Successivamente, i ragazzi si sono confrontati con la risoluzione di un cruciverba, realizzato per l’occasione dal prof. Pelà: a consegnare la soluzione, per primi, è stata la 3D (per il terzo anno consecutivo!!!)

IMG_2479IMG_2482IMG_2483IMG_2481

IMG_2486

Dopo un break ricreativo, docenti e alunni hanno letto estratti dai libri da loro scelti , volendo condividere con altri l’emozione provata quando l’hanno letto per la prima volta. Nell’intermezzo, un duo violino – chitarra formato da due alunni si è esibito in virtuosismi su brani conosciuti.

IMG_2484

IMG_2487