20 Ott

Mercoledì 24 ottobre gli studenti e i docenti del gruppo biblioteca del nostro Istituto, con la collaborazione della Dottoressa Scognamiglio quale rappresentante dell’Istituto centrale per il catalogo unico e del Dott. Francesco Baldi, rappresentante dell’Istituto centrale dei beni sonori e audiovisivi, incontrano via Skype i docenti e gli alunni del liceo Italiano Leonardo Da Vinci a Parigi, in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo.

Questo incontro nasce dalla trascorsa collaborazione del Fermi con gli Istituti citati per far entrare il liceo parigino in SBN Web; il fine è quello di presentare il lavoro svolto nella biblioteca dell’Istituto ‘Enrico Fermi’ per la catalogazione del patrimonio librario sulla piattaforma nazionale gestita da Iccu. Tale lavoro dovrà essere svolto anche dal gruppo della biblioteca del Da Vinci e i nostri studenti guideranno i loro colleghi a Parigi nella fase iniziale di questo percorso.