Oggi gli alunni della classe 4 H hanno incontrato l’autore Marco Pellegrini.

La classe ha letto con piacere il testo “Bella zio, una storia d’amore ” edito da Rizzoli; gli alunni si sono immedesimati coi personaggi principali, adolescenti della loro stessa età, studenti di un istituto professionale della periferia milanese e si sono confrontati con il diverso gergo milanese.

L’incontro con l’autore ha toccato diverse tematiche , a partire dalla trama del libro, alle sue esperienze come professore nelle scuole milanesi, ai problemi degli adolescenti e della nostra società in generale . Il messaggio che se ne può ricavare è l’importanza della scuola come luogo di confronto e di dialogo, come oasi felice e “pulita” dove i ragazzi possono emergere e realizzarsi per portare poi nel mondo un ” piccolo bagaglio ” personale che li renda protagonisti del proprio futuro.

Clicca per vedere le foto

4H e Marco Pellegrini

e anche