-
Nov29
Giovedì 29 novembre nell’aula TB02 del nostro Istituto prima riunione di avvio di “WIM in viaggio con l’altra metà del cielo”, un progetto con 10 Istituti Tecnici e altrettante Scuole Primarie, sostenuto dal Gruppo FS Italiane e realizzato in collaborazione con la fondazione Bet She Can.
Il focus del progetto è investire sulle bambine che diventano centro del cambiamento. E la formula “Con l’altra metà del cielo” è pensata appositamente per avvicinare e far crescere insieme due mondi lontani: da un lato le bambine e dall’altro gli studenti degli Istituti, in modo da dare fiducia alle donne, fin dalla tenera età, e convincerle che tutte le strade nella loro vita sono possibili, ed allo stesso tempo insegnare ai ragazzi più grandi il valore aggiunto portato dalla diversità di genere e di età, proprio nei mestieri tecnici che approcceranno dopo il loro percorso di studi.
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso e rendono, con un contributo davvero prezioso, questo percorso possibile ! Bet We Can !”