• Mag

Time: No time set

Location: No location set

Il progetto Icaro è una delle più importanti campagne della Polizia, realizzata in collaborazione con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il ministero dell’Istruzione e del Merito, il dipartimento di psicologia della Sapienza-Università di Roma, la Fondazione Ania, il Moige, la Federazione Ciclistica Italiana, Autostrada del Brennero Spa, Enel Italia Spa., il Gruppo Astm/Sias Sina, Anas Spa, Pirelli Spa e l’associazione Lorenzo Guarnieri onlus, per promuovere tra le giovani generazioni la cultura della guida consapevole e responsabile.
    Sono stati premiati giovedì 30 maggio 2024, nella sala Auditorium Capitalis del Palazzo dei Congressi di Roma gli studenti vincitori del concorso abbinato alla 23esima edizione del concorso Icaro “Una mobilità sicura, innovativa e responsabile. Racconta come la immagini nel futuro”.
    Una giornata trascorsa all’insegna della legalità e della sicurezza stradale quella vissuta oggi dagli oltre 2000 studenti di scuole di ogni ordine e grado di Roma in cui i nostri ragazzi sono stati per la realizzazione del video “Basta! Non farti fatti furbo.” posizionandosi al 2 posto.
    Il progetto degli studenti è stato coordinato dai Proff. Fabio Cerbino e Leonardo Durante.