• Mar

Time: No time set

Location: Sala della Protomoteca dei Musei Capitolini

Nell’ambito dell’iniziativa “ROMA CIRCOLARE – Per una nuova economia: la Capitale fa la differenza”, venerdì 15 Marzo 2024 nella Sala della Protomoteca dei Musei Capitolini gli alunni della sezione E, coordinati dalla prof.ssa De Russis, presenteranno il loro progetto sullo smaltimento RAEE alla presenza dell’Assessore all’ambiente e del Sindaco di Roma.
    Il progetto nasce all’interno delle lezioni di Educazione Civica sui RAEE. Con la collaborazione del Comune di Roma, Assessorato all’agricoltura ed Ambiente, della Circoscrizione e di AMA, gli studenti hanno concluso un lavoro durato tre anni. Hanno organizzato attività di sensibilizzazione per tutti gli alunni e per il personale scolastico dell’istituto sull’importanza del riciclo dei cellulari a fine vita e hanno raccolto più di trecento dispositivi da riciclare catalogati e consegnati ad AMA.
    L’attività svolta in Istituto è stata affiancata da approfondimenti e visite presso aziende di smaltimento RAEE e centri di ricerca.
    Il progetto è ancora aperto e si prevedono sviluppi futuri con applicativi che prevedono l’uso di Intelligenza Artificiale.