Antisemitismo: la scuola condanna

Sono purtroppo tornati i tempi bui in cui rimaniamo sconcertati davanti all’orrore di questa tragedia: sparare contro una scuola ebraica e uccidere, a bruciapelo, dei bambini. La tragedia è accaduta a Tolosa in Francia in una scuola dove bambini francesi , ebrei, sono stati uccisi perchè nati ebrei.Allore di fronte a tale orrore noi regiamo con l’indignazione e una condanna molto forte per il grave episodio di razzismo. Noi tutti abbiamo dedicato un momento di raccoglimento collettivo e di lutto per questa grave disgrazia umana. Non c’è peggiore offesa alla nostra cultura, alla sua storia, del razzismo e oggi , dell’antisemitismo.

Be First to Comment