Press "Enter" to skip to content

Incontro con lo scrittore Sandro Bonvissuto

Giovedì 6 febbraio l’ITIS Fermi ha avuto l’onore di poter trascorrere una mattinata con l’autore del libro “Dentro”,  Sandro Bonvissuto, un racconto narrato in prima persona da un uomo di cui della sua vita si sa ben poco.

Bonvissuto durante l’intervento si è dimostrato essere entusiasta di poter parlare del suo libro con dei giovani, rivelandoci che è stato scoperto grazie alla partecipazione di un concorso per esordienti e per la pubblicazione di un libro di racconti per una piccola casa editrice di cui però furono stampate solo una decina copie.

Il suo libro ha la particolare caratteristica di narrare tre momenti della vita dell’uomo ( infanzia, adolescenza, età adulta che viene raccontata tramite l’esperienza del carcere ) a ritroso, scelta consigliata ma che si è rivelata essere la migliore perché in questo modo il libro finisce con un po’ di “luce”.

E’ stato chiesto se l’esperienza del carcere è autobiografica ma Bonvissuto ha ritenuto precisare che non è così e pertanto nemmeno il libro si può definire una sua biografia. Con “Dentro”, Sandro Bonvissuto ha voluto raccontare all’uomo dell’uomo, per permettere un miglior dialogo con noi stessi che ci permette di esplorare sempre a più a fondo la nostra persona e le nostre emozioni.

L’intervento dello scrittore è stato veramente interessante, non solo abbiamo avuto la possibilità di conoscere una persona simpatica e molto vicina a noi giovani, ma da ciò che ci ha detto ne possiamo trarre consigli e grandi insegnamenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.