Press "Enter" to skip to content

23 aprile: giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Oggi l’iniziativa “#io leggo perché” arriva al culmine con feste nelle scuole e nelle piazze. La nostra scuola ha organizzato una giornata dedicata alla lettura e alla stesura di cruciverba scritti dagli alunni. Nel corso della giornata i ragazzi si sono cimentati nella lettura espressiva dei loro libri preferiti. Si è cercato di ricreare quella tensione magica che si sentiva quando leggere voleva dire “leggere libri”. Con i libri si rinsaldano amicizie e conoscenze. La lettura farà si che dal 23 aprile 200 scuole superiori di tutta Italia leggeranno e commenteranno in classe i testi della collana “#io leggo perché”.

Be First to Comment