Un nuovo anno scolastico

Ciao a tutti,

è iniziato l’anno scolastico 2011/2012 e noi professori incominciamo a cogliere le prime impressioni sulle classi assegnate. I ragazzi quest’anno sembrano più attenti a ricevere un istruzione adeguata ai tempi in cui viviamo. L’apprendimento della lingua straniera e lo studio di materie scientifiche li rende più partecipi alla realtà scolastica. Una mia classe inziale mi è sembrata molto interessata e molto motivata allo studio delle materie di un tecnico industriale e io mi auguro che il personale della scuola permetta di promuovere questa voglia di fare sempre bene. Come referente del giornale dell’istituto, ho intenzione di far partecipare questi ragazzi interessati alla redazione scrivendo articoli che racconteranno la vita della scuola che frequentano. Adesso rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di fare cose interessanti tutti insieme.

Buon lavoro

Be First to Comment