29 aprile giorno dedicato alla memoria di Patrizia Carboni

La redazione del giornale dell’istituto vuole far sentire la propria voce in questo giorno dedicato alla scomparsa da un anno della prof.ssa Patrizia Carboni. Alcuni di noi studenti che fanno parte del giornale web hanno avuto il grande onore e piacere di conoscere la prof.ssa Carboni poichè è stata la nostra insegnante d’italiano. Un ricordo di lei è ancora molto vivo in noi ed i suoi insegnamenti saranno per sempre. La ricordiamo per la sua determinatezza nel portare a termine tutti i suoi interessanti progetti dove noi studenti eravamo i principali destinatari. Il suo luogo preferito dove amava svolgere le sue interessanti lezioni ere la biblioteca della scuola a cui lei ha dedicato molto del suo lavoro per renderla adatta agli alunni del Fermi. Grazie al suo lavoro attento, la biblioteca è diventato un luogo di grande interesse , piacere e divertimento. La prof.ssa ci ha insegnato che la cultura non e una cosa astratta ma bisogna anche provare entusiasmo e divertimento nell’apprendere cose nuove. Ricordo che da subito ci fece partecipare a dei giochi sull’abilità della lettura rendendoci protagonisti e premiando per la prima volta gli studenti con dei libri scelti da noi. Oggi la biblioteca continua il lavoro iniziato dalla nostra cara prof.ssa Carboni. Lei amava tutte le arti comunicative come il teatro e il cinema e ci accompagnava spesso nell’aula CAM dell’istituto per la visione di film inerenti al nostro programma didattico. Noi guardavamo i film proposti con grande interesse e piacere poichè la prof.ssa sapeva come interessarci e farci capire il messaggio del film. Il compito del professore è quello si saper comunicare i saperi ma la cara prof.ssa aveva una marcia in più l’entusiasmo e la voglia di fare sempre bene per i suoi studenti. Siamo d’accordo e contenti che la nostra scuola ha dedicato alla memoria della cara prof.ssa Carboni l’aula CAM dell’istituto.

la redazione del giornale

Be First to Comment